Le idee di Grom per una dolce merenda (o dessert) invernale
Il freddo ormai è arrivato: impossibile uscire di casa senza sentire i “brividini” dati dall’aria gelida. È soprattutto in questo periodo dell’anno che, nel mezzo di una giornata di smartworking, di lavoro in ufficio o di studio, gli italiani amano concedersi una pausa merenda. A confermarlo è un’indagine BVA Doxa – Unione Italiana Food relativa al trend merenda: è emerso che il 29% degli italiani intervistati la fa più spesso, sia al mattino che al pomeriggio (per chi lavora da casa, il dato sale addirittura al 36%).
In questo contesto, con il freddo che punge e la voglia di uscire in diminuzione, il servizio di consegna a domicilio può venire in soccorso con tante idee golose. Da Grom, ad esempio, è possibile ordinare una dolcezza tipica della stagione: la cioccolata calda. Ordinabile online (o gustabile direttamente nelle gelaterie Grom in tutta Italia), è presente anche con una combo speciale pensata per portare pura meraviglia e puro gusto… al quadrato: con “Doppia cioccolata doppia meraviglia” arriveranno due bevande calde, panna montata fresca, topping e due tazze lavagna Grom con tanto di gessetti con cui poter scrivere sopra parole e messaggi a proprio piacimento. Prodotta senza aromi o additivi, la cioccolata Grom senza glutine è fatta con pregiati cacao Ecuador (per la variante fondente) o Venezuela (per la variante gianduia e la variante al latte).
Un’altra idea golosa? Le nuove torte gelato Grom: senza glutine e disponibili sia tramite consegna a domicilio sia nelle gelaterie Grom (nel formato intero – grande o piccolo – o come singola fetta), sono realizzate esclusivamente con i migliori ingredienti che l’azienda utilizza, dal gelato Grom, ai biscotti e topping, e ripropongono la tradizione pasticcera italiana in una variante gelato gluten free. Un esempio è quella al gusto tiramisù: una base di biscotti senza glutine, un ripieno di gelato al tiramisù Grom e un generoso strato di cacao a completare l’opera. Insomma, un’ottima soluzione sia per una pausa golosa sia come dessert e dolce regalo per pranzi o cene natalizie, in grado di stupire gli ospiti con effetti speciali.