Grom & Too Good To Go uniti nel viaggio contro lo spreco alimentare.
Alcuni dicono che la sostenibilità non è un percorso che si può fare in solitaria. È oggi più che mai necessario avere dei capaci e autorevoli compagnon de route con cui condividere esperienze e obiettivi. Per questo, quando capita di fare un pezzo di strada con qualcuno che possiede queste caratteristiche, è sempre arricchente confrontarsi.
È quello che stiamo facendo con Too Good To Go, azienda fondata in Danimarca nel 2015 da tre studenti che, partendo da un dato inquietante – ogni anno, nel mondo, vengono sprecate 51 tonnellate di cibo al secondo – hanno inventato ‘l’uovo di colombo’, realizzando una app che fa convergere domanda e offerta e creando un network di partner che mettono a disposizione del pubblico cibo invenduto. Da start up in Danimarca è oggi un brand conosciuto in Europa come scale up, grazie al lavoro del CEO Mette Lykke, che dalla sua agenzia di consulenza e passando per il wellness, è poi approdata a Too Good To Go, fornendo spessore e visione imprenditoriale ad un bellissimo sogno, oggi concreto in 14 paesi europei tra cui l’Italia.
Nel nostro Paese l’azienda è arrivata nel 2019 e sta ottenendo un successo straordinario testimoniato dai numeri: 5000 esercizi commerciali coinvolti, 1.300.000 utenti a un anno e pochi mesi dal lancio, 50 dipendenti (solo l’anno scorso erano 5). La scommessa, riuscita, è quella di ‘mettere a terra’ un tema fondamentale – quello dello spreco alimentare – che ha bisogno di essere affrontato nella sua piena concretezza. Ci siamo quindi trovati con Too Good To Go a lavorare insieme per limitare lo spreco alimentare a beneficio dei singoli individui, della comunità e del pianeta. Certo, il gelato fa parte di un’industria – quella casearia – che registra il 3% di spreco. Ma, nonostante questo, non possiamo e non vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia. Siamo quindi orgogliosi di accompagnare Too Good To Go sia come business partner, anche nelle città italiane medio-piccole, sia come mattone di un movimento trasversale contro lo spreco. Grom ci sarà.
SCARICA L’APPLICAZIONE E PRENOTA LA TUA BOX
Vuoi saperne di più sullo spreco alimentare nel mondo del gelato? Clicca qui